Presepe vivente dei Bambini. Forlì

Primo evento ufficiale degli Arcieri di San Sebastiano!

Da ormai 15 anni, al centro di Forlì, il sabato precedente al Natale, i Servizi Educativi della Coop Domuscoop assieme a tante realtà educative ( Parrocchie, Gruppi Scout, Doposcuola, scuole Primarie etc. ) realizzano un Presepe vivente nei luoghi più centrali della vita cittadina .

L’edizione di quest’anno ci ha visto partecipi in veste di accompagnatori del Corteo dei Magi, nei nostri abiti storici e le nostre armi alla mano.

La presenza di armati nel Sacro Corteo non è frutto della fantasia degli organizzatori, ma ha illustri precedenti nelle espressioni artistiche del passato.

In particolare la figura dell’arciere è centrale nel grande quadro di Benozzo Gozzoli, la Cavalcata dei Magi, dove è raffigurato un arciere di colore in veste di bodyguard.

La manifestazione che a causa del maltempo si è svolta all’interno del Duomo della città, ha visto la partecipazione di oltre 600 ragazzi e bambini di Forlì , accolti dal vescovo di Forli e dal Sindaco della Città, Davide Drei e da un numeroso pubblico.

L’amicizia e la collaborazione che ci legano da anni a Domuscoop sono all’origine di questa nostra partecipazione, che ci ha dato grande soddisfazione e voglia di fare altre esperienze simili, valorizzando il legame con la nostra Città.

16 Dicembre 2017
Franco Vignazia

Gallery